Il podio di Monza, primo stagionale per Carlos Sainz, sarà trampolino di lancio per la Ferrari a Singapore, e più in generale per il futuro?
E' lo stesso pilota spagnolo a dare a 'La Stampa' questa risposta: "Mi sono adattato a Singapore in vacanza a Maiorca e in Singapore, andavo a correre nelle ore più calde; domenica prima della corsa mi immergerò dieci minuti in una bacinella con cubetti di ghiaccio. Vengo dal podio più bello della mia carrriera, ma passiamo da un circuito veloce a uno a basso carico aerodinamico. Voglio essere io a battere per primo Max, ci sono andato vicino: quando commetterà un errore, l'occasione va sfruttata. La Ferrari lavora per battere in pista la Red Bull, non per beneficiare di un acquazzone tropicale".
Il rapporto con il compagno di squadra e il rinnovo con Maranello si mescolano a interpretazioni più personali sul mestiere: "Con Charles c'è un buon rapporto, sia fuori sia dentro in pista; non ho mai avuto problemi con i compagni di squadra, anche con Max in Toro Rosso nel 2015. Le nostre discussioni radio non sono diverse da quelle in McLaren, solo che quelle si sentivano poco, non vincevamo: è normale che riguardino le strategie. Il contratto? Voglio rimanere in Ferrari: il bello deve ancora arrivare, l'esperienza serve per capire meglio la monoposto e per andare così più forte. Il mio pregio? L'equilibrio. Il difetto? Tanti".