FORMULA1

F1, Piastri vuole la Sprint Race: "Posso vincere"

Alle sue spalle un Norris deluso: "La McLaren va veloce, ma per minimi errori non ottengo risultati".

Getty Images

Il primo podio in F1 costituisce il trampolino di lancio per Oscar Piastri, che piazza il giro più veloce in funziona Sprint Race: il talentuoso australiano scatterà così per la prima volta dalla casella migliore della griglia, con il 1’24:454 che ha messo dietro sé Norris e Verstappen. 

Queste le parole a 'Sky Sport F1' di Piastri: "Sono contento, ho fatto un bel giro e poi visto sul maxi-schermo che Lando ha commesso un errore all'ultima curva; le modifiche odierne ci hanno messo in difficoltà, io in particolare non sono stato a mio agio nelle due prime parti di qualifica. Max è vicino, le gomme un'incognita: sarà dura vincere, ma ci proverò".

Il compagno Lando Norris, nonostante una doppietta che mancava alla McLaren dal Brasile 2012, è deluso: "Sono felice per Oscar, io avrei potuto fare meglio; non sono riuscito a mettere insieme il giro quando serviva, non riesco a conquistare i risultati che merito nonostante la macchina sia veloce".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.