FORMULA1

F1, Perez: "Siamo campioni, lo voglio dimostrare in Qatar"

Il pilota messicano intende fare molto bene a Losail, dopo il titolo costruttori conquistato già in Giappone

Getty Images

Sta per arrivare il GP del Qatar, tappa molto importante per il Mondiale 2023 di Formula 1 dato che Max Verstappen potrà vincere il suo terzo campionato piloti consecutivo. La Red Bull ha già vinto quello costruttori a Suzuka e questo dà grande motivazione anche a Sergio Perez, che ha presentato così il weekend: "Il Qatar rappresenta per me l'occasione per tornare a correre, con due opportunità di vittoria. Il format della Sprint pone sempre delle sfide per quanto riguarda la messa a punto della vettura".

Perez ha così aggiunto: "La pista può essere insidiosa, come abbiamo imparato nel 2021. L'aderenza è influenzata dalla sabbia sulla superficie, bisogna stare molto attenti. Una gara in notturna è sempre divertente e potrebbe essere l'evento più caldo della stagione, sarà necessario gestire al meglio i tre giorni per ottenere il massimo. Arriviamo a questa gara da campioni del mondo e vorrei dimostrarlo in pista".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.