FORMULA1

F1, Marko: "Verstappen bloccato da Perez in Q3"

Il consulente della Red Bull ha commentato quanto accaduto negli ultimi minuti delle qualifiche in Texas

Getty Images

Aveva fatto il miglior tempo, ma gli è stato cancellato per i track limits. Max Verstappen nelle qualifiche di Austin è infatti andato troppo largo in Curva 19 nel secondo tentativo. Nel primo non era riuscito a spingere al massimo e in griglia di partenza sarà sesto. Ma per quel primo giro non perfetto c'è stato anche un problema con il compagno di squadra Sergio Perez. Ne ha parlato ai media Helmut Marko, consulente Red Bull: "Nel primo giro in Q3 di Max, Checo gli si è messo in mezzo per un errore di comunicazione".

Marko ha così aggiunto: "Poi nel secondo tentativo, c'è stato un bloccaggio in Curva 1. Scendere dal primo al sesto posto è tragico, anche perché le vetture davanti a Max sono tutte forti e sarà una gara difficile". Sesto l'olandese e nono il messicano. Di quest'ultimo Marko ha detto: "Perez ha mostrato un chiaro miglioramento e in gara è sempre più forte che in qualifica".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.