FORMULA1

F1, Horner: "Nella Sprint invertiamo la top-ten e diamo più punti"

Il team principal della Red Bull Honda ha pensato a un'importante modifica per la gara corta da 100 km

Getty Images

Nel GP degli Stati Uniti ad Austin si è disputata la quinta e penultima Sprint del 2023. Protagonista del sabato texano è stato Max Verstappen, che ha fatto la pole nella Shootout e poi vinto la gara da 100 km. Il team principal della sua Red Bull, Christian Horner, ha pensato però a un'importante modifica sul format della stessa corsa Sprint: "Penso ancora che si possano fare delle cose per migliorare le gare Sprint. Penso che si debba aggiungere un maggiore elemento di rischio".

Horner ha così riferito ai media la sua proposta: "Se invertissimo la top-ten in griglia e aggiungessimo punti, per i piloti ne varrebbe la pena. Quando si vince la Sprint, non possiamo dare lo stesso significato di un gran premio. Siamo in un processo in cui dobbiamo aprirci al cambiamento e alle evoluzioni. Penso che vada bene, ma credo si possa rendere più emozionante per gli spettatori. Possiamo fare qualcosa di diverso e fare meglio, dobbiamo riflettere".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.