Ancora una volta, detta legge Verstappen. Ad Austin, sede del GP degli Stati Uniti, il tre volte Campione del Mondo si è aggiudicato la Sprint Race, mettendosi tutti alle spalle con una prova magistrale. Dopo un duro testa a testa al via con Leclerc, il fuoriclasse della Red Bull ha fatto il vuoto. Alle sue spalle si sono classificate Hamilton e Leclerc.
"Duello con Leclerc? La mia manovra è stata al limite, ma c’era tanto spazio verso curva 1 e questo sicuramente aiuta. Dopodiché abbiamo potuto fare la nostra gara sul passo. Io poi mi sono divertito un po’ alla fine, spingendo un po’ di più. Difficoltà? Per qualche giro ho avuto Hamilton sotto il secondo, quindi ho dovuto un po’ controllare nelle zone di frenata. Il DRS in rettilineo è parecchio potente. Una volta che sono uscito dalla zona DRS abbiamo impostato il nostro ritmo e il passo della macchina era molto buono", le parole del vincitore della Sprint Race.
Quest'ultimo è speranzoso in vista della gara, in programma questa sera alle 21:00 ora italiana: "Abbiamo parecchi dati da analizzare, due strategie diverse con le due vetture. Questo potrà aiutarci un po’ perché sappiamo come si comporteranno le soft in ottica di domani. Speriamo di poter sfruttare questo vantaggio e speriamo di poter vincere la gara". In effetti, la Ferrari (con Sainz), è stata l'unica a scendere in pista con le gomme soft (tutti gli altri hanno usato le medie), quindi ha dei dati che le altre scuderie non hanno a disposizione.