Carlos Sainz completa l'opera a Singapore, trionfando davanti a Norris e Hamilton. Quarto l'altro pilota della Ferrari Leclerc, quinto il campione del mondo in carica Verstappen. Ottavo Perez, ultimo un deludente Alonso.
In partenza Charles Leclerc supera subito Russell e si posiziona dietro al compagno di squadra Carlos Sainz. Il monegasco pressa lo spagnolo e la Ferrari chiede a Leclerc di portarsi a 3" da Sainz per garantire un buon raffreddamento della sua monoposto.
Al 20esimo giro entra la safety car per l'incidente di Sargeant. Il più sfortunato è Leclerc, che nel pit stop perde due posizioni a favore di Russell e Norris per rischio di unsafe release. Successivamente Hamilton sorpassa il monegasco. Le uniche a non fermarsi nelle prime dieci posizioni sono le Red Bull di Verstappen e Perez.
Al 44esimo giro colpo di scena: c'è la virtual safety car, le Mercedes vanno ai box e rientrano alle spalle di Sainz, Norris e Leclerc. Russell e Hamilton rischiano ma vengono premiati, sorpassano entrambi Leclerc e a 5 giri dal termine si crea una fantastica lotta a quattro per la vittoria. Il campione del mondo in carica Verstappen invece è sesto alle spalle del monegasco della Ferrari.
Ultimi giri senza respiro. Norris si difende dagli attacchi e Sainz ovviamente sorride, le Mercedes ci provano in tutti i modi ma Russell esagera e finisce fuori a poche curve dalla fine. Trionfa così la Ferrari di un grande Sainz 434 giorni dopo l'ultima vittoria per il Cavallino, secondo Norris e terzo il sette volte campione del mondo Hamilton. Fuori dal podio Leclerc e Verstappen.