FORMULA1

F1, Ferrari verso Monza. Leclerc e Sainz in coro: "Tutto è possibile"

I due piloti del Cavallino hanno parlato a Sky dallo store Ray-Ban di Milano in vista del Gran Premio d'Italia

Getty Images

Adesso ci siamo per davvero. È arrivata la settimana tanto attesa del Gran Premio d'Italia. Dopo la corsa di Imola cancellata lo scorso maggio per l'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna, la grande passione del popolo ferrarista potrà scatenarsi sulle tribune di Monza per l'ultima tappa europea del Mondiale 2023 di Formula 1. Charles Leclerc e Carlos Sainz puntano a fare meglio rispetto a Zandvoort.

Nel pomeriggio primo grande bagno di folla per i due piloti della Ferrari, che hanno incontrato i tifosi allo store Ray-Ban di Milano e da lì hanno parlato in vista dell'attesissimo GP d'Italia a Monza. Così Leclerc a Sky Sport: "Vedere così tante persone mi emoziona, mi ricorda la vittoria del 2019. Ogni anno c'è un feeling particolare, la passione si vede e si sente. È speciale. Parlo sempre di quella vittoria, bisogna rinnovarla".

Sugli obiettivi per questo GP il monegasco ha così aggiunto: "Sarà difficile quest'anno, la Red Bull va molto forte, ma con la spinta dei tifosi tutto è possibile. Non siamo in una situazione facile ma a Monza può succedere di tutto, qui non sempre vince la macchina più veloce. Sarà difficile battere la Red Bull, ma è il nostro obiettivo. Max Verstappen lo abbiamo già sconfitto, il divario è ampio ma non irrecuperabile".

Questo invece il pensiero a Sky di Sainz: "Qui c'è più gente dell'anno scorso e non stiamo andando meglio della scorsa stagione: succede solo a Monza. Questo ci spingerà per tornare a essere competitivi l'anno prossimo. Sono stato sul podio nel 2020 con la McLaren ma senza tifosi intorno per il Covid, mi piacerebbe provare a vedere com'è il podio a Monza con tutta la nostra gente della Ferrari. È un weekend speciale".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.