FORMULA1

F1, Ecclestone si dichiara colpevole di frode

L'ex patron del Circus iridato non ha mai dichiarato l'esistenza di un fondo a Singapore da oltre 400 milioni di sterline

Getty Images

Bernie Ecclestone si è dichiarato colpevole. L'ex patron della Formula 1 ha commesso il reato di frode, dato che ha nascosto al fisco l'esistenza di un fondo in quel di Singapore dell'entità di oltre 400 milioni di sterline, ovvero 473 milioni di euro. Si tratta di beni detenuti lì tra il 2013 e il 2016. La novità è proprio che finora l'imprenditore britannico, che compirà 93 anni il prossimo 28 ottobre, si era sempre proclamato innocente.

Questa volta Ecclestone si è dichiarato colpevole davanti alla corte della corona di Southwark. Con questa ammissione, Mr. E ha evitato il carcere, dato che era stato condannato a 17 mesi di reclusione, sospesi dalla corte con una condizionale di due anni. Se entro novembre non commetterà altri reati, non andrà in cella. Ha poi raggiunto un accordo per il pagamento di 652,6 milioni a copertura di 18 anni di tasse non pagate.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.