FORMULA1

F1, Domenicali: "Prossima stagione apertissima"

L'ex team principal della Ferrari: "Basta guardare i distacchi nelle qualifiche, che sono sempre molto serrate".

Getty Images

Ai microfoni di Sportmediaset, Stefano Domenicali ha fatto una sua analisi in vista della prossima stagione: "C’è la possibilità di avere un campionato apertissimo l’anno prossimo. La crescita avuta per esempio da McLaren in questa stagione ha risposto a tutti quelli che dicevano che col budget cap non si sarebbero potute sviluppare le macchine. In ogni caso mancano ancora tante gare quest'anno e la lotta dietro Verstappen è aperta".

L'ex team principal della Ferrari non si è sbilanciato sul principale candidato a insidiare Verstappen: "Abbiamo tanti piloti forti, sicuramente quello del valore dei piloti non è un tema e non lo sarà nei prossimi anni. Basta guardare i distacchi nelle qualifiche, che sono sempre molto serrate. Abbiamo ragazzi che sono protagonisti in pista e anche fuori, il che è fondamentale per la crescita della F1".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.