FORMULA1

F1, Aston Martin e Haas partono dalla pit-lane

Quattro monoposto inizieranno il GP degli Stati Uniti non sulla griglia: Alonso, Stroll, Magnussen e Hulkenberg

Getty Images

A poche ore dal via del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 sulla pista texana di Austin arriva un aggiornamento importante riguardo la griglia di partenza. Aston Martin e Haas hanno infatti deciso di far scattare le proprie monoposto dalla pit-lane e non si schiereranno come le altre 16 vetture. Pertanto, partenza in salita per Fernando Alonso, Lance Stroll, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg.

Le due Aston Martin utilizzeranno di fatto la gara texana come test, dato che Alonso tornerà a usare il fondo montato in Qatar, mentre Stroll avrà a disposizione quello nuovo. In casa Haas invece l'eccessivo degrado ha imposto importanti cambi di setup, quindi, anche Magnussen e Hulkenberg partiranno dalla pit-lane. Davanti a tutti ci sarà la Ferrari di Charles Leclerc, in prima fila con lui la McLaren di Lando Norris.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.