PALLAVOLO

EuroVolley, Sylla: "Grande rispetto per la Serbia"

Capitan Sylla ha parlato in vista della semifinale di oggi contro la squadra di Santarelli

Getty Images

Oggi alle 17:00 l’Italia affronterà la Turchia nella sfida valida per la prima semifinale del Campionato Europeo Femminile 2023. Appuntamento fissato in un Palais 12 di Bruxelles che si preannuncia gremito per una sfida che metterà, l’una di fronte all’altra, due delle squadre più forti ed in forma al mondo. 

A presentare il match capitan Myriam Sylla “Non esiste un aspetto specifico per vincere questa partita e sarei bugiarda se ve ne dicessi uno. Loro sono una grande squadra che in VNL ci ha letteralmente dominato, ma noi oggi siamo un’altra Italia che, al di là degli innesti, è maturata ed ha fatto proprio un modo di giocare su cui stiamo lavorando da maggio. Finora ci siamo espresse molto bene e facendo emergere una grande coesione di squadra che sarà alla base anche dei prossimi impegni. C’è grande rispetto nei confronti delle nostre avversarie, del loro staff, diretto da un allenatore tra i migliori al mondo che conosciamo bene, ma allo stesso tempo siamo anche consapevoli di cosa sia mo e di quello che possiamo fare”.

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.