Termina da pochi minuti la sfida valida per la terza giornata di Uefa Europa League per i giallorossi di Josè Mourinho contro lo Slavia Praha. Allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi si impongono con il finale di due reti a zero grazie alle reti - entrambe arrivate nella prima frazione di gioco - di Bovo e Lukaku. Andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni della serata europea nel cuore della Capitale.
Roma-Slavia Praha: 2-0
Parte subito fortissimo la Roma di Mourinho che dopo appena 46 secondi di gioco sblocca il match: El Shaarawy ruba il pallone ad Holes, serve Bovo che dal limite dell’area insacca il pallone alle spalle dell’estremo difensore avversario. La Roma continua a pressare forte ed alta e i benefici si vedono: minuto 17 del primo tempo e raddoppio del centravanti belga, ex Inter, Romeu Lukaku. È ancora una volta il Faraone giallorosso a rendersi protagonista: dopo aver vinto un rimpallo a metà campo si invola verso la porta avversaria. El Shaarawy, una volta giunto al limite dell’area di rigore, imbuca per il centravanti della Roma che di pura potenza sigla il raddoppio giallorosso. Con il passare dei minuti cresce la fiducia dei giallorossi, El Shaarawy è nuovamente ispirato e duetta alla perfezione con il belga ma - dopo i duplice fischio - le formazioni rientrano negli spogliatoi con il parziale di 2-0.
Nella ripresa inizia ancora forte la Roma: l’occasione più nitida arriva al minuto 63 quando El Shaarawy colpisce la traversa dopo lo scarico di Celik. Nonostante il gol “sbagliato” non arriva la dura legge del gol subito, ma i padroni di casa rischiano: il minuto successivo gli ospiti hanno una clamorosa occasione con Schranz ma il tiro è poco preciso e si salva la Roma. I minuti scorrono fino ad arrivare al 90esimo, con annesso recupero, ed a festeggiare sono i ragazzi di Mourinho. Al termine del triplice fischio, i giallorossi passano al comando del Gruppo G con 9 punti (in tre partite). Gli ospiti restano a sei punti e si collocano secondi.