BASKETBALL

Eurolega, la lezione di Dan Peterson: "Bologna impari a non rilassarsi in Europa"

L'editoriale del mitico coach: "Per sopravvivere a livello continentale ci vuole attenzione e intensità, la Virtus ha lasciato due volte un vantaggio di 15 punti".

Getty Images

Virtus Bologna beffata nel finale al PalaDozza dai lituani dello Zalgiris, questo il pensiero di Dan Peterson nel suo corsivo su 'La Gazzetta dello Sport': "In questa pallacanestro succede spesso di dilapidare un vantaggio netto, Bologna l'ha fatto due volte; non è un dramma, ma una lezione da imparare e mettere da parte. Sono sicuro che Belinelli prenderà i suoi compagni e dirà loro di imparare a gestire le partite in un modo migliore: è una sconfitta che spiega quanto sia intensa l'Eurolega, un torneo in cui non ci si può distrarre mai. Bologna è una buona squadra, ci vuole tempo per assemblarla al meglio: può puntare al playoff".

 

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.