L’Italia conquista la sua seconda vittoria in questo Campionato Europeo, battendo 3-0 (25-17, 25-22, 25-20) l’Estonia.
Gli azzurri vanno in difficioltà nel secondo set, ribaltato e conquistato poi grazie anche all’innesto di Rinaldi.
Di fronte ad una buona Estonia, trascinata da Venno, miglior realizzatore dei suoi con 15 punti, tra gli azzurri in evidenza Romanò autore di 18 punti, seguito da Lavia con 13.
A fare da scenario alla prima degli azzurri a Perugia, un PalaBarton rinnovato.
L’Italia, attualmente avanti con due vittorie insieme alla Serbia nella Pool A, scenderà nuovamente in campo oggi al PalaBarton di Perugia alle 21.15 proprio contro la Serbia di Atanasijevic e compagni per chiudere la due giorni umbra prima di spostarsi ad Ancona.
A fine match, Rinaldi ha detto: "Siamo stati davvero molto bravi, sono felice per questo esordio all’europeo e contento di aver aiutato la squadra a vincere questa sera. Questa sera sono subentrato a Michieletto, lui è sempre felice quando gioco bene io e viceversa. Noi due abbiamo un bellissimo rapporto. Sto vivendo questo mio primo anno nella nazionale seniores molto bene, è una stagione molto lunga e quindi c’è possibilità per tutti di giocare. Con la Serbia sicuramente sarà una partita diversa, loro hanno in organico grandi campioni. Come sempre ci prepareremo per affrontare al meglio ogni avversario".