PALLAVOLO

Egonu: “Non vedo l'ora di ricominciare”

La nuova giocatrice dell'Allianz Vero Volley Monza alla vigilia dell'inizio del campionato di Serie A1 di volley femminile

Getty Images

Paola Egonu non vede l'ora che ricominci il campionato di volley femminile. Dopo un anno in Turchia, è tornata in Italia e vestirà la maglia dell'Allianz Vero Volley Milano: “Faremo del nostro meglio per vincere, sono felice di essere rientrata in Italia come già avevo già detto durante la presentazione di questa estate, sarà un anno pieno di sorprese e ci divertiremo molto".

Ammette: “Sono felice, entusiasta, carica, non vedo l'ora di ricominciare a giocare domenica, contro la Uyba, giocheremo con il sorriso”. Ricorda: “E' stato un bel ritorno, sono molto felice dell'esperienza fatta fuori perché credo che mi abbia fatto vivere delle situazioni che mi hanno fatto crescere sia a livello personale sia sportivo. Spero di poter far meglio e di portare tutto il lavoro che ho fatto in Turchia qui in Italia”. In diagonale ritrova la palleggiatrice azzurra Alessia Orro: “E' bello, abbiamo iniziato insieme ma le nostre strade si erano divise perché ognuna, crescendo, ha fatto le sue esperienze. Mi piace l'idea giocare con lei, sarà un 'plus' sia nelle situazioni belle sia in quelle meno belle, che in una stagione ci sono sempre. Avere qualcuno che ti conosce da quando avevi 13 anni aiuta tanto".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.