ATLETICA

Duplantis, “Born to fly”: ecco il film sul recordman di salto con l’asta

Ci ha pensato Brennan Robideaux a mettere in scena gli ultimi sei anni di “Mondo”, l’atleta svedese destinato a diventare leggenda.

Getty Images

Un film su Armand “Mondo” Duplantis. Distribuito già negli scorsi mesi in Germania, Francia, Svizzera, Norvegia e Belgio ora è prossimo a sbarcare negli Stati Uniti.
L’idea è tutta di Brennan Robideaux che ha speso tutti i suoi risparmi e quelli di sua moglie per seguire l’astista ovunque negli ultimi sei anni, documentando gara dopo gara, ogni successo. A confezionare il documentario ci ha pensato Red Bull Studios e la speranza, ora, è che gli sforzi di questo regista possano essere ripagati.
Come riporta queenatletica, lo stesso Robideaux afferma: “È la storia di un padre e di un figlio che documenta anche il viaggio di uno dei più grandi atleti del nostro tempo. Qualcuno che probabilmente dominerà l’atletica leggera per decenni a venire e stabilirà record che cambieranno radicalmente questo sport per sempre. Credo che ce n’è per tutti i gusti”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.