TENNIS

Djokovic: “il mio obiettivo è vincere la Coppa Davis”

Per il tennista serbo rappresentare il proprio Paese è un onore e un privilegio

Getty Images

Master 1000 di Parigi-Bercy, Nitto Atp Finals a Torino e Finali di Coppa Davis a Malaga. Sono questi gli ultimi appuntamenti di Novak Djokovic, che ora, come racconta in un’intervista a Sportal, è “tornato alle mie abituali routine. Ho trovato un equilibrio e il tempo che passo con i miei figli mi dà energia e mi fa recuperare in fretta”.

“Mi restano ancora tre appuntamenti e le mie ambizioni sono sempre importanti – racconta – Devo prepararmi bene, ci sono tre competizioni in quattro settimane. Sarà intenso, con tante gare molto impegnative. Nonostante ciò, ho alte aspettative. In qualche modo il mio più grande desiderio da qui alla fine della stagione è vincere la Coppa Davis. Spero che lì ritroverò il mio miglior livello, come il resto dei ragazzi della squadra”. Anche perché, come sottolinea, rappresentare il proprio Paese è un onore e un privilegio.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.