PRIMA PAGINA

Diritti TV, Iervolino: "Persa grande opportunità"

Anche il presidente della Salernitana contrario all'assegnazione a Sky e Dazn

Getty Images

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport soffermandosi sull'assegnazione dei diritti televisivi a DAZN e Sky per i prossimi cinque anni: "Abbiamo perso una grande opportunità per ammodernare il calcio italiano. È mancata una visione unitaria. Avremmo potuto effettuare una lotta efficace e radicale alla pirateria e fornire un servizio innovativo ai tifosi, coinvolgendoli in tutta l’attività: dai sondaggi al calendario, dai ritiri alle iniziative sociali collaterali".

Iervolino ha poi proseguito: "Inoltre avremmo potuto offrire prezzi calmierati ai tifosi e alle famiglie. Anche costruendo tutto ciò in un medio periodo attraverso una startup innovativa. La maggioranza dei club di Serie A non ha voluto osare. Avremmo potuto gestire le sorti del calcio con le nostre mani. Invece siamo nelle mani di altri per i prossimi cinque anni".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.