ATLETICA

Diamond League, Marcell Jacobs solo settimo a Xiamen

L'azzurro è ancora lontano dai migliori nella gara dei 100 metri

Getty Images

Christian Coleman ha vinto la gara dei 100 metri a Xiamen, penultima tappa di Diamond League prima delle finali di Eugene. Il velocista statunitense ha chiuso con il tempo di 9"83, guidando la gara dall'inizio alla fine, davanti al giamaicano Thompson, secondo a 9"85 e all'altro statunitense Fred Kerley, terzo a 9"96.

L'Azzurro Marcell Jacobs, medaglia d'oro a Tokyo 2021, non è andato oltre il settimo posto e il tempo di 10”05, lo stesso rilevamento cronometrico fatto registrare nella semifinale mondiale di Budapest. Quarto e quinto posto per altri due americani, Carnes e Bracy Williams, mentre è sesto il giamaicano Yohan Blake.

Jacobs in una recente intervista ha spiegato che il suo momento buio è passato e l'obiettivo è tornare al top per le Olimpiadi del 2024: "Il mio personale sui 100 è 9"80 e in questa stagione non lo ha fatto nessuno, rivoglio il mio posto".

"I battibecchi servono per creare interesse, sono un gioco. Piuttosto mi ha fatto piacere che Lyles abbia detto: 'Con te non sarebbe stato così semplice vincere i 100'".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.