TENNIS

Davis, Volandri: "Difficile vedere Berrettini in gruppo"

L'atleta romano potrebbe essere sostituito da Sonego

Getty Images

Matteo Berrettini ha abbandonato gli US Open a causa di un infortunio di gioco. L'entità dello stesso non è ancora nota e molto probabilmente il tennista romano salterà la Coppa Davis con la maglia azzurra, in programma dal 12 al 17 settembre a Bologna contro Canada, Cile e Svezia.

Il CT della nazionale Italiana Filippo Volandri ha commentato così la possibile assenza dell'atleta romano: "E’ difficile oggi pensare di vedere Matteo Berrettini in Coppa Davis a Bologna. Posso cambiare fino a tre giocatori prima della prima giornata. Fortunatamente ho un gruppo ampio tra cui scegliere“.

Prosegue Volandri: "Matteo si stava rimboccando le maniche, stava tornando a dare delle priorità importanti. Stava cambiando qualcosa per rientrare. Questo gli riporta giù il morale, ma sono infortuni dovuti alla casualità. Noi conosciamo Matteo, sa guardarsi dentro e prendere anche dalle persone che gli stanno vicino l’opportunità di andare avanti. Adesso non possiamo prendere decisioni affrettate“.

Il posto lasciato vacante da Berrettini potrebbe essere occupato da Sonego

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.