SPORT INVERNALI

Curling: la squadra italiana vince il Tour Challenge

Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella si aggiudicano la prima prova del Grand Slam of Curling. Donne per la prima volta ai quarti di finale

Getty Images

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella hanno vinto a Niagara Falls (Canada) il Tour Challenge, il torneo che inaugurava il Grand Slam of Curling. La manifestazione, che si svolge in Canada, è riservata a squadre provenienti da tutto il mondo. Di fatto nel caso dei giocatori italiani la formazione coincide con il quartetto azzurro.

I quattro italiani hanno superato la fase a gironi con soltanto una sconfitta (a qualificazione già ottenuta) e hanno poi superato 6-2 la squadra svedese (vincitrice dell’ultimo Grand Slam of Curling) nei quarti di finale e la squadra canadese (vincitrice di 5 Slam) in finale. Il risultato finale a favore di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella è stato di 4-3.

Tra le donne Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei ed Elena Mathis sono arrivate sino ai quarti di finale. Si tratta di una prima volta storica.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.