Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella si aggiudicano la prima prova del Grand Slam of Curling. Donne per la prima volta ai quarti di finale
Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella hanno vinto a Niagara Falls (Canada) il Tour Challenge, il torneo che inaugurava il Grand Slam of Curling. La manifestazione, che si svolge in Canada, è riservata a squadre provenienti da tutto il mondo. Di fatto nel caso dei giocatori italiani la formazione coincide con il quartetto azzurro.
I quattro italiani hanno superato la fase a gironi con soltanto una sconfitta (a qualificazione già ottenuta) e hanno poi superato 6-2 la squadra svedese (vincitrice dell’ultimo Grand Slam of Curling) nei quarti di finale e la squadra canadese (vincitrice di 5 Slam) in finale. Il risultato finale a favore di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella è stato di 4-3.
Tra le donne Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei ed Elena Mathis sono arrivate sino ai quarti di finale. Si tratta di una prima volta storica.