PRIMA PAGINA

Criticità del manto erboso del Nereo Rocco: "La Triestina limiti gli allenamenti allo stadio"

Le parole dell'assessore allo Sport del Comune di Trieste Giorgio Rossi dopo la rizollatura post concerto dei Maneskin e i problemi riscontrati durante il match contro il Trento

Getty Images

Il manto erboso dello stadio "Nereo Rocco" di Trieste ha mostrato forti criticità in occasione del match di lunedì sera (4 settembre) tra Triestina e Trento, match vinto 1-0 dagli ospiti. Sulle colonne de "Il Piccoolo", Giorgio Rossi - assessore allo Sport del Comune di Trieste - ha fatto presente che la squadra rossoalabardata dovrà limitare gli allenamenti all'interno dello stadio stesso:

"L’operazione di rizollatura è costata 250mila euro a carico in gran parte degli organizzatori del concerto dei Maneskin ed è stata seguita dal nostro consulente agronomo Giovanni Castelli che si occupa anche del campo di San Siro. Giovedì il campo era perfetto, poi sono stati fatti due allenamenti e questo non ha aiutato anche perché l’erba per radicarsi ha bisogno di un po’ di tempo. Noi vogliamo dare massima disponibilità alla Triestina e alla sua nuova proprietà americana, con la quale c’è un ottimo rapporto, ma l’utilizzo del Rocco va ridotto al minimo: va bene la rifinitura prima della partita, ma un maggior utilizzo poi crea problemi. Comunque lo staff che si occupa da anni della manutenzione del campo è al lavoro per risistemarlo".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.