PRIMA PAGINA

Coppa Davis, Pietrangeli: “L’Italia fa paura a tutti”

Il più grande tennista della storia del tennis italiano ha vinto la competizione nel 1976, l’unico successo per la nazionale azzurra

Getty Images

Nicola Pietrangeli, che ieri ha festeggiato i 90 anni ricevendo anche una telefonata dal Presidente della Repubblica, non mancherà all’appuntamento con la Coppa Davis da domani a Bologna. “Dopo dieci anni in cui siamo stati mantenuti dalle ragazze che hanno fatto un lavoro straordinario nel tennis, l’Italia ha ora una squadra fortissima, che secondo me fa paura a tutti” ha affermato a Sky Sport. “Non c'è un segreto per vincere, c'è la bravura e la fortuna di giocar bene in quel momento lì" ha poi dichiarato. E lui lo sa bene, avendone vinta una (l’unica per l’Italia) come capitano nel 1976 a Santiago del Cile. “Per un qualsiasi atleta di qualsiasi sport – ha quindi sottolineato a Sky Sport –, essere chiamato in nazionale è un onore, la gente dovrebbe fare carte false per giocare in nazionale. Oggi purtroppo la Coppa Davis l'hanno imbastardita, non è più quella di una volta”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.