TENNIS

Coppa Davis, Fognini si sfoga: "Fuori senza giustificazioni"

Uno dei veterani azzurri non ha preso affatto bene la mancata convocazione, specie dopo i forfait di Sinner e Berrettini

Getty Images

Ancora qualche giorno e l'Italia affronterà la fase a gironi di Coppa Davis. Oltre agli infortunati Jannik Sinner e Matteo Berrettini, non ci sarà nemmeno il veterano Fabio Fognini. Il ct azzurro Filippo Volandri ha infatti deciso di non convocarlo e il ligure ha voluto fare chiarezza all'Ansa: "Leggo su alcuni organi di stampa che avrei deciso e richiesto di fare un passo indietro, per riposare e tirare il fiato. Falso e pruriginoso!".

Fognini ha poi aggiunto su questa situazione molto particolare: "Mi dispiace non sia stata usata chiarezza e sincerità. La mia storia non lo merita. Qualche settimana fa sono stato preconvocato, poi lunedì mi è arrivata la chiamata del capitano: improvvisamente non rientro più nei piani, senza spiegazioni giustificabili e con modalità che non ho condiviso, poco rispettose della mia storia".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.