TENNIS

Coppa Davis, Barazzutti: “Incomprensibile la convocazione di Vavassori”

L’ex capitano azzurro, pur critico verso la gestione della squadra, ritiene che l’Italia possa ancora ottenere il passaggio alle Finals

Getty Images

Sul percorso dell’Italia in Coppa Davis è intervenuto anche l’ex capitano azzurro, Corrado Barazzutti. “La sconfitta contro il Canada è la dimostrazione che la Coppa Davis è diversa da un normale torneo di tennis. Gli incidenti di percorso le battute d’arresto a sorpresa ci sono spesso e purtroppo è capitato a noi. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi canadesi che hanno giocato davvero bene” ha dichiarato all’Adnkronos.

“La cosa che a me sembra incomprensibile – ha proseguito – è la convocazione di un giocatore come Vavassori (convocato a discapito di Fognini non senza polemiche, ndr) che è infortunato e non ha potuto giocare il doppio e non si sa se contro Cile e Svezia potrà giocare. Ora non fasciamoci la testa perché non tutto è perduto. Servono due vittorie contro i sudamericani e gli scandinavi e soprattutto i cileni sono forti ma lo sono anche i nostri e ce la possono benissimo fare”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.