CICLISMO

Con ‘The Hunted’ alla scoperta del Jan Ullrich più oscuro

Il campione tedesco protagonista di una docuserie firmata Amazon Prime Video

Getty Images

Jan Ullrich diventa il protagonista di ‘Jan Ullrich - The Hunted’, prodotto da Amazon Prime Video e disponibile dal 28 novembre 2023. Si tratta di una docuserie che ripercorre i momenti meno positivi della carriera del campione tedesco, capace di vincere Tour (1997), Vuelta (1999), mondiali a cronometro (a Verona 1999 e Lisbona 2001) e Olimpiadi (Sydney 200) ma che fece anche uso di sostanze dopanti.

“Ci ho messo molto tempo ad elaborare il mio passato – ha scritto Ullrich in un post su Instagram –, ma ad un certo punto ho capito che per me questo è l'unico modo per tornare sulla giusta strada nella vita. Parlare apertamente del mio passato - anche dei miei errori e fallimenti - è stato difficile per me. Ma mi sono reso conto che questa apertura è l’unico modo per gestire gli sbagli del passato e buttare via il fardello pesante che mi porto dietro da più di un decennio. Sto meglio ora e sono emozionato per tutto quello che verrà”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.