MOTOGP

Clamoroso, Marquez vicino al team Gresini: "Squadra con storia, stanno facendo bene"

L'otto volte campione del mondo potrebbe così raggiungere il fratello Alex e correre in sella a una Ducati.

Getty Images

Colpo di scena in MotoGP: l'otto volte campione del mondo Marc Marquez, come riporta Sky Sport, sarebbe vicino al team Gresini per il 2024. Il pilota spagnolo, che si libererebbe da Honda (con cui ha il contratto firmato anche per il prossimo anno) senza dover pagare alcuna penale, potrebbe così raggiungere il fratello Alex e correre in sella a una Ducati.

Queste le parole di Marquez: "Conosco il mio futuro: ho un contratto con Honda. Il test di lunedì non è cruciale per il mio futuro: la cosa più importante del test è provare la moto 2024 e dare agli ingegneri le indicazioni per il futuro. Ho un contratto con Honda per il 2024. In Honda stanno lavorando moltissimo: se hai il contratto con una Casa, credo che in un momento così la cosa peggiore che puoi fare è minacciare di andartene. Con Honda la mia mentalità è costruttiva, credo che il meglio per il progetto in questo momento sia rimanere uniti e continuare a lavorare. Vediamo come va il fine settimana, come andrà lunedì per arrivare a un livello superiore per la prossima stagione".

Sulle voci che lo vogliono vicino al team Gresini, Marquez ha aggiunto: "È una squadra con molta storia, la moto va bene, Alex si trova in un posto perfetto per lui. Ma la mia storia è completamente differente, un altro film. A mio fratello piace un ambiente così familiare, ma allo stesso tempo è una squadra molto professionale, dove Bastianini nel 2022 e anche mio fratello hanno ottenuto ottimi risultati, ma ci sono molte squadre professionali nel motomondiale in grado di lottare per la vittoria in ogni fine settimana”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.