Un fulmine a ciel sereno in casa Virtus Bologna. A pochi giorni dall'avvio della nuova stagione, è arrivato, a sorpresa, l'esonero di coach Scariolo. La decisione è stata presa dal club dopo le ultime dichiarazioni del coach che aveva espresso qualche perplessità sul nuovo roster delle V Nere.
Questo il comunicato ufficiale del club. "Virtus Pallacanestro Bologna comunica che ha disposto l’esonero di coach Sergio Scariolo.
Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023, minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale.
Il club comunica anche che è stato sollevato dall’incarico il primo assistente Andrea Diana".
Ora ci sarà da capire chi prenderà la guida della Virtus Bologna. Il 23 settembre è in programma il primo match ufficiale proprio contro l'Olimpia Milano in Supercoppa Italiana.