CICLISMO

Milano-Sanremo 2023: Van der Poel strepitoso, che bravo Ganna

L'olandese della Alpecin ha vinto la 114esima edizione della Classicissima

Getty Images

Il ciclista della Alpecin Mathieu Van der Poel ha vinto la 114esima edizione della Milano-Sanremo. Il corridore olandese grazie ad uno splendido spunto sul Poggio ha sorpreso il grande favorito Tadej Pogacar e ha conquistato la sua terza Classica Monumento in carriera.

Secondo posto per un magistrale Filippo Ganna, che ha vinto la volata con Van Aert e Pogacar: l'Azzurro è stato tra i più positivi sul Poggio ma anche lui è stato sorpreso dall'azione di Van der Poel nel finale.

"Una vittoria speciale in una gara speciale, un traguardo su cui tutti vogliono trionfare – ha detto Van der Poel -. Non mi stavo nascondendo alla Tirreno-Adriatico, non ero sullo stesso livello degli altri. Con il team ci siamo allenati bene in settimana e oggi i miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro eccellente. Festeggeremo a dovere questo splendido risultato".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.