CICLISMO

Ciclismo: ipotesi super lega

Coinvolte le principali squadre europee. Si è già alla ricerca di fondi di investimento interessati. L’indiscrezione di Reuters

Getty Images

Le principali squadre europee, tra cui figurerebbero anche Ineos Grenadiers e Jumbo-Visma, starebbero valutando la possibilità di costituire una lega sportiva per rendere più attrattivo il ciclismo per gli investitori e poi dividere tra le squadre che hanno aderito al progetto i ricavi derivanti dai grandi eventi ciclistici. A lanciare l’indiscrezione è stata l’agenzia Reuters. Un progetto a cui sarebbe interessato ache un fondo di investimento come CVC Partners, che in passato ha investito anche in Formula 1. Secondo quanto riporta Reuters, la società di contabilità e consulenza Big Four EY sarebbe già alla ricerca di investitori e pronta a dare anche delle risposte in merito.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.