CICLISMO

Ciclismo, il pronostico di Filippo Pozzato: "Bagioli e Milan vinceranno le Monumento"

Il vincitore della Milano-Sanremo 2006: "Jonathan è pronto per la Classica di Primavera, aspettavo Andrea tra i primi nella Classica delle Foglie Morte".

Getty Images

L'ultima Monumento appannaggio di Pedale Azzurro è la Roubaix 2021, vinta da Sonny Colbrelli: sono stati Filippo Ganna alla Sanremo e Andrea Bagioli al Lombardia a sfiorare l'impresa in questa stagione, con l'alfiere della Lidl-Trek indiziato numero uno, assieme a Jonathan Milan, a sfatare l'incantesimo secondo Filippo Pozzato, che ha vinto nel 2006 la Classica di Primavera: "Jonathan è competitivo per la Milano-Sanremo, è uno sprinter giovane con i piedi per terra, cambiare formazione l'aiuterà; mi aspettavo Bagioli tra i Top-5 al Giro di Lombardia. L'Italia non ha molti corridori di livello, perché i tesserati non sono numerosi: c'è da sottolineare che Australia, Stati Uniti e Gran Bretagna sono partite dal nulla, ottenendo risultati; soffriamo il ciclismo globale".

  

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.