Ai nerazzurri basta la rete del numero 9 nel secondo tempo: il Benfica parte bene ma poi, con il passare dei minuti, l’Inter domina, crea a conquista tre punti preziosi
Vince in casa, A San Siro, l’Inter che supera per 1-0 i portoghesi del Benfica dei due argentini campioni del mondo Otamendi (capitano del club ospite) e Angel Di Maria. Andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni del match.
Inter-Benfica: 1-0
A decidere la gara, ed a portare i tre punti ai nerazzurri, è la rete di Marcus Thuram avvenuta nel secondo tempo. La prima occasione del match è a favore dei nerazzurri che, dopo appena quattro minuti di gara, si rendono pericolosi con Dumfries: l’esterno scende sulla corsia di destra e prova a servire il giocatore armeno Mkhitaryan, il centrocampista nerazzurro non arriva sul pallone per una questione di centimetri. Si salva il Benfica. Risponde al settimo minuto il Benfica che ci prova con l’ex Juve Di Maria, i difensori nerazzurri sono attenti, recuperano oe fanno ripartite Thuram. Dopo 11 minuti è ancora Dumfries a provarci: Calhanoglu serve l’attaccante nerazzurro he, di testa, non è preciso e grazia gli ospiti. Dopo nemmeno 13 minuti sono gli ospiti ad avere, forse, l’occasione più ghiotta: dormita della difesa di casa, Aursnes ne approfitta ma Somemr è miracoloso e salva il risultato a San Siro. Un minuto più tardi è ancora il Benfica a rendersi pericoloso, Di Maria calcia a botta sicura ma la traversa salva i padroni di casa. Con i passare dei minuti, nonostante la serie di botta e risposta, l’Inter inizia a prendere campo: al minuto 42 Barella calcia benissimo ma l’estremo difensore avversario si distenete e salva i suoi.
Nella ripresa parte forte l’Inter: Dumfries sciupa un’ottima occasione, Lautaro al 55esimo prende la traversa dopo un assist di Barella ed i padron idi casa prendono sempre di più il controllo ed il dominio del gioco. Al minuto 62 l’attaccante in maglia numero 9 sblocca la gara: Dumfries serve alla perfezione Thuram che, a botta sicura, supera l’estremo difensore avversario. Dopo appena 3’ Dimarco raddoppia, il direttore di gara però fischia un fuorigioco iniziale e grazia gli ospiti. Con il passare dei minuti, avvicinandosi al novantesimo, l nerazzurri si rendono sempre più pericolosi con Lautaro ma, alla fine, basta un solo gol per superare gli ospiti ed ad assicurarsi i tre punti.