CALCIO

Serie B, Perugia-Benevento: aperta un'inchiesta sul gol del 3-2

Chinè avrebbe dato il via a un procedimento per le modalità di realizzazione dell'ultima rete. Ipotesi illecito sportivo.

Getty Images

I risultati sportivi del 38° e ultimo turno della regular season del campionato di Serie B hanno alla fine condannato entrambe. Ma per Perugia e Benevento, oltre alla retrocessione in C, potrebbe esserci qualcosa di ancora peggiore. È finita sotto inchiesta la partita disputata fra le due squadre allo Stadio Renato Curi lo scorso 19 maggio.

Come riferito dall'Ansa, il Procuratore federale Giuseppe Chinè avrebbe infatti aperto un procedimento in merito alle modalità di realizzazione nei minuti di recupero della terza rete del Perugia, che ha poi vinto per 3-2 la gara contro il Benevento. Risultato che comunque non ha impedito alle due squadre di scendere entrambe di categoria.

C'è infatti un'ipotesi di illecito sportivo sul gol messo a segno da Kouan al 94'. Nell'azione incriminata Manfredini, portiere del Benevento, ha passato la palla a Leverbe, che però dopo lo stop ha fatto un passaggio troppo corto verso il compagno Tosca. Così Kouan è andato a recuperare il pallone e a metterlo in rete a porta di fatto vuota.

Nonostante la vittoria per 3-2 il Perugia è comunque retrocesso in C, perché ha chiuso diciottesimo con 39 punti a -1 da Brescia e Cosenza che stanno disputando il playout. Assieme agli umbri sono scesi di categoria anche la Spal e lo stesso Benevento, ultimo in classifica con 35 punti.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.