CALCIO

Messi supera i 100 gol ma Ronaldo resta primo, i record men di gol con le maglie delle Nazionali

Il confronto sportivo tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo è aperto su più fronti. Analizziamo le reti segnate in Nazionale.

Il numero 10 dell'Argentina, e capitano della Coppa del Mondo vinta a dicembre in Qatar, grazie a una tripletta, ha raggiunto e superato quota 100 gol con la maglia della Nazionale.

Con la tripletta realizzata contro Curaçao, Messi sale a 102 gol con la maglia dell'Argentina e si avvicina all'iraniano Ali Daei

In testa c'è Cristiano Ronaldo. Ecco la classifica dei marcatori più prolifici nella storia delle Nazionali.

Getty
Robert Lewandowski (Polonia): 78 gol
Robert Lewandowski è un calciatore polacco nato il 21 agosto 1988. Gioca come attaccante, attualmente per il Barcellona e per la Nazionale polacca.
Getty
Kunishige Kamamoto (Giappone): 80 gol
Kunishige Kamamoto è un ex calciatore giapponese nato il 15 aprile 1944. Giocava come attaccante e viene considerato uno dei più grandi calciatori giapponesi di tutti i tempi.
Getty
Ferenc Puskás (Ungheria): 84 gol
Ferenc Puskás è stato un calciatore ungherese nato il 2 aprile 1927 e morto il 17 novembre 2006. È considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e uno dei migliori attaccanti della storia del calcio.
Getty
Sunil Chhetri (India): 84 gol
Sunil Chhetri è un calciatore indiano, attaccante del Bengaluru e della Nazionale indiana, della quale è capitano e primatista di presenze e reti.
Getty
Lionel Messi (Argentina): 102 gol
Lionel Andrés Messi Cuccittini, detto Leo, è un calciatore argentino, centrocampista o attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale argentina, di cui è capitano, con la quale si è laureato campione del Sud America nel 2021 e campione del mondo nel 2022.
Getty
Ali Daei (Iran): 109 gol
Ali Daei è un allenatore di calcio ed ex calciatore iraniano, di etnia azera, di ruolo attaccante. Eletto calciatore asiatico dell'anno nel 1999, è considerato un simbolo del calcio iraniano nonché uno dei calciatori asiatici più validi di ogni epoca.
Getty
Cristiano Ronaldo (Portogallo): 122 gol
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, meglio noto come Cristiano Ronaldo, è un calciatore portoghese, attaccante dell'Al-Nassr e della nazionale portoghese, delle quali è capitano e con cui si è laureato campione d'Europa nel 2016 e ha vinto la UEFA Nations League 2018-2019.
notizie dei grandi attori di hollywood
24/04/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.