CALCIO

I baffi più famosi della storia del calcio

Novembre come sai è il mese dei baffi, Movember, da Moustache + November.

Charlie Chaplin nel mondo del cinema, Salvador Dalì nella storia dell'arte.

Anche il mondo del calcio, che a modo suo è un arte, ha avuto fra le sue fila numerosi "baffi" che hanno fatto la storia di questo sport.

In questa fotogallery non sono presenti tutti ma i i principali "baffi" nella storia del calcio, per voi manca qualcuno? Guarda la fotogallery e scoprilo.

Chi è il vostro preferito? Chi manca per voi tra i calciatori con i "baffi" più famosi al mondo?

Getty Images
Carlos Valderrama
Nascita: 2 settembre 1961 a Santa Marta, Colombia. Considerato uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio colombiano e di quello sudamericano, nella sua carriera ha vinto per due volte il premio per il Calciatore sudamericano dell'anno (1987 e 1993).
Getty Images
Giuseppe Bergomi
Nascita: 22 dicembre 1963 a Milano, Italia. É un telecronista sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982.
Getty Images
Billy Hughes
William Hughes, meglio conosciuto con il nome Billy (nato a Coatbride, Scozia,  il 30 dicembre 1948 e morto il 20 dicembre 2019), è stato un calciatore scozzese, di ruolo attaccante.
Getty Images
Graeme Souness
Nascita: 6 maggio 1953 a Edimburgo, Regno Unito. É un ex allenatore di calcio ed ex calciatore scozzese, di ruolo centrocampista. Il suo soprannome sui campi da gioco era Charlie Champagne. Nel 2008 il tabloid britannico The Sun lo ha posizionato al primo posto nella classifica dei calciatori più fallosi di sempre
Getty Images
Rene Higuita
Nascita: 27 agosto 1966 a Medellín, Colombia. Portiere estroso, la sua fama è legata soprattutto al celebre colpo dello scorpione, un modo tutto originale di parare da lui ideato: in pratica, esso consisteva nel lasciare andare la palla fin dietro la sua testa e colpirla in tuffo con entrambe le suole delle scarpe
Getty Images
Ian Rush
Nascita: 20 ottobre 1961 a St Asaph, Regno Unito. É un allenatore di calcio ed ex calciatore gallese, di ruolo centravanti.
Getty Images
Ruud Gullit
Nascita: 1 settembre 1962 ad Amsterdam, Paesi Bassi. É un allenatore di calcio ed ex calciatore olandese, di ruolo centrocampista o attaccante, campione d'Europa con la nazionale olandese nel 1988. Ha anche vinto il pallone d'oro nel 1987.
Getty Images
Gerd Müller
Gerhard Müller, detto Gerd (nato a Nördlingen il 3 novembre 1945, morto a  Monaco di Baviera il 15 agosto 2021), è stato un calciatore e dirigente sportivo tedesco, di ruolo attaccante.
Getty Images
Caesar Jenkyns
Caesar Augustus Llewellyn Jenkyns (nato a Builth Wells , Galles il 24 agosto 1866 e morto il 23 luglio 1941 a Birmingham, Inghilterra) è stato un calciatore gallese che ha giocato nella Football League per Small Heath, Woolwich Arsenal, Newton Heath e Walsall.
Getty Images
Vicente Del Bosque
Nascita: 23 dicembre 1950 a, Salamanca, Spagna. É un ex allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo, di ruolo centrocampista.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.