CALCIO

Clamoroso Bayern Monaco, vince il campionato e licenzia due dirigenti

Sebbene abbiano ottenuto il Meisterschale, il Bayern Monaco ha scelto di separarsi da Oliver Kahn, il quale non era presente alla celebrazione del campionato dei bavaresi ieri. 

Dopo gli eventi tumultuosi di ieri, questa mattina si sono diffuse supposizioni sulla reazione di Kahn all'annuncio del suo licenziamento. Tuttavia, l'ex portiere del Bayern ha prontamente negato queste affermazioni: "Non è affatto vero che ho perso la calma dopo aver ricevuto notizie del mio licenziamento. Venerdì, Herbert Hainer mi ha chiamato e mi ha comunicato la decisione. È stato un colloquio sereno e diretto. Ero solo sorpreso dalla rapidità, poiché la decisione è stata presa in anticipo. Sabato mattina ho ricevuto un messaggio che diceva che non avrei dovuto partecipare alla partita. 

Ho accolto questa decisione con tranquillità. Sono naturalmente deluso, ma sono molto soddisfatto di questo campionato e felice per la squadra, l'allenatore e i nostri tifosi", ha dichiarato Kahn sul suo profilo Twitter.

Getty Images
Clamoroso Bayern Monaco, vince il campionato e licenzia due dirigenti
Sebbene abbiano ottenuto il Meisterschale, il Bayern Monaco ha scelto di separarsi da Oliver Kahn, il quale non era presente alla celebrazione del campionato dei bavaresi sabato.
Getty Images
Le parole di Khan
"Mi sarebbe piaciuto festeggiare il titolo con voi, mi è però stato proibito”, le parole di Oliver Kahn pochi minuti dopo il fischio finale del match di Colonia che ha sancito il 33° trionfo bavarese in Bundesliga. Il suo posto verrà ricoperto dal 55enne Jan-Christian Dressen.
Getty Images
La smentita
Dopo gli eventi tumultuosi di sabato, questa mattina si sono diffuse supposizioni sulla reazione di Kahn all'annuncio del suo licenziamento. Tuttavia, l'ex portiere del Bayern ha prontamente negato queste affermazioni: "Non è affatto vero che ho perso la calma dopo aver ricevuto notizie del mio licenziamento. Venerdì, Herbert Hainer mi ha chiamato e mi ha comunicato la decisione. È stato un colloquio sereno e diretto. Ero solo sorpreso dalla rapidità, poiché la decisione è stata presa in anticipo. Sabato mattina ho ricevuto un messaggio che diceva che non avrei dovuto partecipare alla partita"
Getty Images
Le sue parole
"Ho accolto questa decisione con tranquillità. Sono naturalmente deluso, ma sono molto soddisfatto di questo campionato e felice per la squadra, l'allenatore e i nostri tifosi", ha dichiarato Kahn sul suo profilo Twitter.
Getty Images
Kimmich non ci sta: “Addio Kahn e Salihamidzic? Tempi sbagliati”
"Indipendentemente da come lo si valuti, il club avrebbe potuto aspettare 2-3 giorni per annunciarlo. Se vinci il campionato e poi ti arriva un messaggio come questo, sei su un ottovolante emotivo", le parole di Kimmich.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.