MOTOGP

Bezzecchi: "È stata dura però ne è valsa la pena"

Il pilota della VR46: "Secondo me Phillip Island sarà un po’ meno fisica rispetto a Mandalika".

Getty Images

Bezzecchi ha concluso la gara in Indonesia col quinto posto e ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: “È stata dura, sono abbastanza stanco però ne è valsa la pena. Non mi aspettavo di fare un weekend del genere, sono contento. Oggi è stata durissima, ma il sorpasso su Binder all’ultimo giro con le poche energie residue è stato bello“.

Sul prossimo GP: “Secondo me Phillip Island sarà un po’ meno fisica rispetto a Mandalika - continua Bezzecchi -. Dove faccio veramente fatica è in frenata ed in Australia per fortuna ci sono meno staccate. Non sarà facile, non mi aspetto di star bene e mi aspetto di soffrire per altri due weekend. Se stressi così tanto la spalla, è normale soffrire. Comunque secondo me adesso è leggermente più in discesa, ma di poco“.

Infine Bezzecchi ha concluso parlando del suo stato fisico: “Adesso sono abbastanza finito. La spalla sta bene ma mi fanno male tutti i muscoli che ci sono tra spalla, collo e pettorale, oltre alla punta della placca. Adesso cerco di riprendermi nei prossimi giri. I sorpassi all’ultimo giro? Quando sono lì mi viene qualcosa dentro che mi spinge oltre a qualsiasi cosa. Lo volevo troppo ieri e anche oggi, quindi ci ho provato ed è andata bene. Non era scontato“.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.