BASKETBALL

Basket, Melli: "Questo è un gruppo speciale"

Il giocatore dell'Italia di Basket ha parlato in vista dei quarti del Mondiale

Getty Images

Manca sempre meno alla super sfida, in programma oggi, alle 14.40 al Mall of Asia di Manila, tra Italia e Stati Uniti per i Mondiali di Basket.

Ne ha parlato, a Olympics, Melli. “Negli ultimi tre anni siamo sempre stati gli sfavoriti. Ci troviamo bene con noi stessi perché siamo sottodimensionati e meno atletici, è un ruolo che accettiamo. Ora intorno a noi c’è un po’ di aspettativa. Giochiamo contro gli Stati Uniti e sicuramente siamo gli sfavoriti, abbiamo meno pressione di loro. Allo stesso tempo, però, vogliamo vincere tutte le partite (…) Questo è un gruppo speciale. Fuori dal campo siamo sempre insieme, giocando a carte, guardando film e uscendo. Ci piace stare insieme e credo che questo si veda anche in campo (…) Se perdiamo siamo tra le prime otto, e nessuno lo pensava. Se vinciamo invece facciamo la storia. E credo che ne trarremo molta energia. Sarà una partita durissima. Non entriamo in campo pensando che non importa se perdiamo. È una serata speciale, ci alleniamo e viviamo per partite come questa (…) Sappiamo che se non condividiamo l’obiettivo, se non ci aiutiamo a vicenda in difesa, non abbiamo alcuna possibilità contro nessuno. Ed è così che affrontiamo ogni partita, ogni amichevole, ogni allenamento. Dobbiamo restare uniti, con questo tipo di fratellanza in campo. Questa è la nostra filosofia che ci ha portato tra le prime otto del Mondiale”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.