CALCIO INTERNAZIONALE

Barcellona, Xavi: “Abbiamo assenze importanti”

Il tecnico dei balugina parla il conferenza stampa: “Frenkie è uno dei migliori al mondo già per come si allena, Affronteremo un avversario difficile, il più fisico de LaLiga"

Getty Iamges

Il tecnico spagnolo del Barcellona, Xavi, prima della gara contro il Granada, ha detto la sua in conferenza stampa.

Ecco le dichiarazioni di Xavi: ”Abbiamo assenze importanti ma stiamo bene dopo due partite vinte combattendo. Affronteremo un avversario difficile, il più fisico de LaLiga".

Il forfait del polacco: "Una perdita molto sensibile, come quelle di Raphinha, Pedro e De Jong. È il nostro giocatore più decisivo, è un leader. Joao Félix e Ferran possono giocare in quella posizione, abbiamo convocato anche Pau Víctor e Marc Guiu. Lo stesso Fermín sa cosa vuol dire giocare come un falso nove".

Un parere poi su De Jong: "L'ambiente ha la capacità di sottovalutare tutto, ecco perché questo è il club più difficile al mondo per i giocatori. Frenkie è uno dei migliori al mondo già per come si allena. Ecco perché alcuni si stupiscono: lo vedono allenarsi e pensano: perché è così criticato?”.

Riguardo altre 100 panchine: "Se tutto va bene saranno anche 200. Ma questo è il club più esigente, non c'è dubbio. È l'unico club che ci chiede di vincere, di giocare bene e che tutto vada alla perfezione”, riporta Tuttomercatoweb.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.