Davide Ballerini, dopo l’esperienza in Soudal QuickStep, torna nuovamente in Astana Qazaqstan. Qui troverà una squadra votata agli uomini veloci e alle classiche, mentre la Soudal si sta rafforzando in ottica grandi giri con Remco Evenepoel faro della formazione.
“Sono molto felice di tornare alla Astana Qazaqstan e sono sicuro che insieme potremo ottenere qualcosa di buono – ha dichiarato il 28enne lombardo – Conosco molto bene la squadra, è un gruppo solido in cui le persone sanno come lavorare, come creare un buon ambiente e come mettere insieme tutte le cose. E so che la squadra sa come vincere. Mi aspetto grandi cose nella prossima stagione e sono sicuro che tutto andrà nel modo giusto sia per me che per la squadra. Ora con questo trasferimento ho nuovi obiettivi e nuove motivazioni. Naturalmente, prima di tutto vorrei concentrarmi sulle classiche del Nord e soprattutto sulla Parigi-Roubaix”.
“Conosciamo molto bene Davide come vero professionista, forte corridore di classiche e affidabile uomo squadra – ha affermato il general manager Alexandr Vinokurov –. Abbiamo trascorso una buona stagione insieme nel 2019 e ora sono felice che torni nella nostra squadra più forte, ancora più esperto e motivato. Vorremmo vedere Davide come uno dei leader della squadra nelle classiche del Nord, ma anche come gregario e cacciatore di tappe nei Grandi Giri. Non vedo l’ora di rivedere Davide Ballerini in Astana e credo che insieme potremo ottenere risultati importanti”.