CICLISMO

Ballerini, dopo la Soudal QuickStep c’è ancora l’Astana

Il corridore lombardo cerca nuovi spazi nella squadra in cui aveva già militato nel 2019

Getty Images

Davide Ballerini, dopo l’esperienza in Soudal QuickStep, torna nuovamente in Astana Qazaqstan. Qui troverà una squadra votata agli uomini veloci e alle classiche, mentre la Soudal si sta rafforzando in ottica grandi giri con Remco Evenepoel faro della formazione.

“Sono molto felice di tornare alla Astana Qazaqstan e sono sicuro che insieme potremo ottenere qualcosa di buono – ha dichiarato il 28enne lombardo – Conosco molto bene la squadra, è un gruppo solido in cui le persone sanno come lavorare, come creare un buon ambiente e come mettere insieme tutte le cose. E so che la squadra sa come vincere. Mi aspetto grandi cose nella prossima stagione e sono sicuro che tutto andrà nel modo giusto sia per me che per la squadra. Ora con questo trasferimento ho nuovi obiettivi e nuove motivazioni. Naturalmente, prima di tutto vorrei concentrarmi sulle classiche del Nord e soprattutto sulla Parigi-Roubaix”.

“Conosciamo molto bene Davide come vero professionista, forte corridore di classiche e affidabile uomo squadra – ha affermato il general manager Alexandr Vinokurov –. Abbiamo trascorso una buona stagione insieme nel 2019 e ora sono felice che torni nella nostra squadra più forte, ancora più esperto e motivato. Vorremmo vedere Davide come uno dei leader della squadra nelle classiche del Nord, ma anche come gregario e cacciatore di tappe nei Grandi Giri. Non vedo l’ora di rivedere Davide Ballerini in Astana e credo che insieme potremo ottenere risultati importanti”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.