TENNIS

ATP Vienna: Alcaraz ha chiesto 750mila euro di ingaggio

L’indiscrezione riportata da Der Standard. Intanto il n. 2 al mondo è costretto a rinunciare all’ATP di Basilea per il problema a un piede

Getty Images

Carlos Alcaraz avrebbe dovuto partecipare allo Swiss Indoors di Basilea (ATP 500 sul cemento), ma è stato costretto a dare forfait a causa di un problema fisico. A comunicarlo è lo stesso tennista attraverso un post su Instagram. “Ho un problema alla fascia plantare del piede sinistro e un affaticamento muscolare nella parte bassa della schiena che necessita di cure per poter giocare il resto della stagione. Spero di vedervi tutti presto” ha scritto. Nel frattempo, il quotidiano Der Standard ha svelato che la scelta dello spagnolo per il torneo svizzero sarebbe stata determinata dal mancato accordo con l’ATP di Vienna a cui aveva chiesto un ingaggio di 750mila euro.

Alcaraz dovrebbe essere regolarmente presente al Master 1000 di Parigi-Bercy e quindi alle ATP Finals. Poi a dicembre insieme a Djokovic sarà protagonista di un’esibizione a Riyadh (Arabia Saudita) in un festival organizzato dalla General Entertainment Authority del Paese.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.