TENNIS

Atp Shangai: Sonego batte Tiafoe e va al terzo turno

Nella prosecuzione del match interrotto ieri per pioggia, l'azzurro regala mezzora da applausi e vince meritatamente

Getty Images

Lorenzo Sonego da campione al terzo turno dell'Atp di Shangai. Contro il numero 10 al mondo, Frances Tiafoe, vince nella prosecuzione del match fermato ieri dalla pioggia. Il punteggio: 2-6, 6-2, 6-3. Per l'americano è la terza sconfitta consecutiva contro l'azzurro. La partita è ripresa nel cuore del terzo set, quando Sonego era avanti 2-1 senza break. I primi 4 game confermano i rispettivi servizi, poi è l'italiano a strappare la battuta con passante di rovescio e bomba di dritto. A questo punto, il più è fatto perché Lorenzo non trema, tiene il suo turno di servizio e chiude il match.

Per lui 31 vincenti con solo 7 errori non forzati. Al servizio, il 71 per cento di prima in campo, con conversione pari all'80 per cento. Meno bene con la seconda, 36 per cento. Adesso l'avversario è Nicolas Jarry.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.