TENNIS

ATP Pechino, Volandri: "Sono molto felice per Sinner"

Il capitano azzurro di Coppa Davis ha commentato con orgoglio il successo di Jannik nel torneo cinese

Getty Images

È stato il grande protagonista di questa giornata. Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 500 di Pechino, battendo in finale Daniil Medvedev con un doppio 7-6, ed è ora il numero quattro del mondo. Un grande risultato anche per Filippo Volandri, capitano azzurro di Coppa Davis, che ne ha parlato così a SuperTennis: "Sono molto felice. Sono molto orgoglioso di Jannik e del suo percorso di crescita. Abbiamo visto un passo avanti verso il suo obiettivo. Abbiamo visto come ha saputo switchare da Alcaraz a Medvedev".

Volandri ha poi aggiunto: "Anche in un terreno che non è per lui proprio naturale. Tanti serve and volley, tante discese a rete, anche a costo di fare qualche errore in più ma sempre tenendo l'obiettivo davanti. Ecco perché ho fatto i complimenti al suo team: a livello tattico ha giocato una partita strepitosa e ha avuto il coraggio di giocarla in questo modo".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.