ATLETICA

Atletica, Tamberi fuori dalle nomination per la stagione

Nonostante il titolo iridato e la miglior prestazione dell'anno, l'azzurro non è tra gli 11 uomini indicati da World Athletics

Getty Images

Gianmarco Tamberi, nonostante il titolo di campione del mondo e la miglior prestazione stagionale nel salto in alto, non è in nomination per il premio di miglior atleta dell'anno. A comunicare gli 11 nomi è stato World Athletics.

Favorito d'obbligo è lo svedese Armand Duplantis, non solo campione del mondo, ma anche primatista mondiale del salto con l'asta. Dovrà guardarsi dagli americani Ryan Crouser (campione del mondo e primatista nel getto del peso) e Noah Lyles (campione del mondo su 100 e 200). Ci sono anche lo spagnolo Alvaro Martin (oro nella 20 km e nella 35 km di marcia), i norvegesi Karsten Warholm (iridato nei 400 ostacoli) e Jakob Ingebritsen (oro nel 5 mila), il kenyano Kelvin Kiptum (recordman nella maratona, vincitore a Londra e Chicago), l'indiano Neeraj Chopra (campione mondiale nel giavellotto), il marocchino Soufiane El Bakkali (primo alle Olimpiadi e ai Mondiali nei 3 mila siepi), il canadese Pierce LePage (campione del mondo di decathlon) e il greco Miltiadis Tentoglou (oro nel salto in lungo e anche campione olimpico).

Il prossimo 11 dicembre scopriremo il vincitore.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.