ATLETICA

Atletica, Jacobs: "Voglio vincere ancora Europei e Olimpiadi"

Il campione dei 100 metri ha parlato dei due grandi obiettivi in testa per la prossima stagione

Getty Images

Il 2023 non è stato un grande anno per Marcell Jacobs, a cui manca ancora il successo ai Mondiali. Però nel 2024 ci saranno due obiettivi importanti: gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi. Ne ha parlato così a margine del raduno delle Fiamme Oro al Salone d'Onore del Coni: "Arriva un anno olimpico e mi devo preparare al meglio. Partirò il 30 per questa nuova avventura e sono molto fiducioso, perché sarò seguito da un allenatore che ha portato tante medaglie a casa e con un gruppo di lavoro importante. Non vedo l'ora".

Jacobs ha poi aggiunto: "Dopo i Giochi qualche medaglia l'abbiamo portata a casa, ma volevo fare meglio e il cambio mi dà tanta fiducia. Anche perché nessuno ha corso meno di 9.80 in questi due mondiali. Quando sto bene sono competitivo. Vorrei difendere sia il titolo degli Europei a Roma che l'oro a Parigi". In vista dei Giochi ha concluso: "Sembrano tanti giorni ma sono pochissimi, la preparazione sarà nuova e cambierò tutto, ma non vedo l'ora di intraprendere questa nuova avventura".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.