I pesisti Leonardo Fabbri e Zane Weir, il triplista Andy Diaz reduce dal successo in Diamond League in Cina, la sprinter Zaynab Dosso sempre più stabile su tempi da record italiano.
È tutto pronto per un Palio della Quercia di grandi firme azzurre e di nomi internazionali di spicco a Rovereto (Trento), nella serata di mercoledì 6 settembre, in particolare nei 100 metri maschili con il keniano Ferdinand Omanyala, i giamaicani Oblique Seville e Kishane Thompson, il campione europeo indoor dei 60 Samuele Ceccarelli.
Dopo il sontuoso 22,44 di domenica a Padova, miglior lancio europeo dalla caduta del Muro di Berlino, Zane Weir (Fiamme Gialle) vuole continuare a impressionare, nella sfida che di fatto presenta lo stesso cast di altissimo livello dell’Arcella, tra cui l’argento mondiale di Budapest Leonardo Fabbri (Aeronautica) e il bronzo iridato Joe Kovacs (Usa)-
Al femminile, nei 100 attesa per Zaynab Dosso che può andare nuovamente alla ricerca del record italiano, eguagliato ai Mondiali di Budapest in batteria con 11.14 e sfiorato lunedì sera a Bellinzona con 11.15. Rivali principali: Natasha Morrison (Giamaica), Twanisha Terry (Stati Uniti), Briana Williams (Giamaica). Nel giro di pista occhio a Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre) con il jam Rusheen McDonald e l’olandese Liemarvin Bonevacia, e ad Alice Mangione (Esercito) con la britannica Laviai Nilsen. Ostacoli bassi per Hassane Fofana (Fiamme Oro) e Giada Carmassi (Atl. Brugnera Friulintagli).