SPORT INVERNALI

Sci di fondo – Nella sprint di Falun Pellegrino è di bronzo

Podio brillante per lo sciatore azzurro in Svezia che cede allo strapotere di Klaebo, mentre sul fronte femminile è solo 23ª l’italiana Federica Sanfilippo.

Getty Images

A Falun in Svezia la sprint in tecnica libera dice Klaebo. Il norvegese mette in riga tutti in 2’52’’73, lasciandosi alle spalle in connazionale Erik Valnes e Federico Pellegrino. Per l’azzurro è un ottimo posto conquistato con un distacco di 1’’18.  Quest’ennesima medaglia gli vale il 46esimo podio individuale complessivo tra Olimpiadi, Mondiali e Coppa del Mondo. Per il mattatore di giornata, invece, sono 70 le vittorie totali.
Sul fronte femminile vince un’altra norvegese Kristine Stavaas Skistad in 2’55’’6, brava a lasciarsi alle spalle le svedesi Jonna Sundling e Maja Dahlqvist. In casa Italia solo Federica Sanfilippo riesce a superare le qualificazioni e alla fine è 23esima.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.