ALTRI SPORT

Ronda Rousey, ecco chi è l'atleta più cliccata al mondo

Ronda Rousey è senza dubbio una delle atlete più iconiche degli ultimi anni. Ha iniziato come judoka conquistando una medaglia di bronzo olimpica a Pechino 2008.

Con una carriera impressionante nelle arti marziali miste e una personalità forte, Rousey ha conquistato i cuori dei fan di tutto il mondo. 

Ma cosa rende Ronda Rousey così speciale? In questa fotogallery, esploreremo la sua carriera, le sue imprese e la sua personalità, cercando di capire perché è diventata l'atleta più cliccata al mondo.

Getty Images
Ronda Rousey, ecco chi è l'atleta più cliccata al mondo
Con 21,666,500 ricerche mondiali annuali, Rounda Rousey è l'atleta più cliccata al mondo. la leggenda della Ultimate Fighting Championship (UFC) Ronda Rousey è stata in grado di superare la concorrenza con facilità. Con quasi il doppio delle ricerche globali annuali rispetto all'attaccante statunitense Alex Morgan, che si è classificata al secondo posto.
Getty Images
Infanzia e inizio della carriera
Ronda Rousey è nata a Riverside, California, nel 1987. Cresciuta in una famiglia di atleti, ha iniziato a praticare judo da bambina. Nel 2008, ha rappresentato gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Pechino, diventando la prima americana a vincere una medaglia olimpica nel judo femminile.
Getty Images
La transizione alle arti marziali miste
Dopo le Olimpiadi, Ronda Rousey ha deciso di passare alle arti marziali miste, una decisione che avrebbe cambiato la sua vita. Ha fatto il suo debutto professionale nel 2010 e ha rapidamente guadagnato una grande attenzione per la sua abilità in gabbia e la sua personalità forte.
Getty Images
La carriera nella UFC
Nel 2012, Ronda Rousey è diventata la prima donna ad essere firmata dall'UFC. Nel 2013, ha vinto il titolo dei pesi gallo UFC, diventando la prima campionessa femminile della storia dell'organizzazione. Ha difeso il suo titolo sei volte prima di subire la sua prima sconfitta nel 2015.
Getty Images
Imprese nelle arti marziali miste
Ronda Rousey è stata una delle lottatrici più dominate nella storia delle arti marziali miste femminili. Ha vinto molte delle sue gare per sottomissione nei primi round ed è stata imbattuta per gran parte della sua carriera. Ha anche guadagnato molti premi, tra cui il Fighter of the Year Award del 2015 e il ESPY Award del 2014 come Best Female Athlete.
Getty Images
Passaggio al wrestling professionistico
Nel 2018, Ronda Rousey ha fatto il suo debutto nella WWE, diventando una delle stelle della compagnia. Ha avuto un grande successo nel wrestling professionistico, vincendo il titolo delle donne della WWE e partecipando a molti eventi importanti.
Getty Images
Carriera cinematografica
Oltre alla sua carriera nelle arti marziali miste e nel wrestling professionistico, Ronda Rousey ha anche recitato in alcuni film. Ha fatto la sua prima apparizione importante in "The Expendables 3" e ha poi recitato in "Fast & Furious 7", "Entourage" e altri film.
Getty Images
La personalità forte di Ronda Rousey
Ronda Rousey è famosa per la sua personalità forte e determinata. Ha parlato apertamente di questioni come la salute mentale, il bullismo e il femminismo, diventando un'importante voce per la comunità femminile.
Getty Images
I premi e i riconoscimenti di Ronda Rousey
Nel corso della sua carriera, Ronda Rousey ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio come "Lottatore dell'anno" e "Lottatrice dell'anno" dalla rivista ESPN.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.