NUOTO

Nuoto – A Firenze vincono Miressi e Martinenghi, Carraro beffa Pilato

Il trofeo Internazionale di Nuoto Città di Firenze ha già messo in luce diversi talenti azzurri in questo day-2 in attesa di fare ancora più sul serio agli Assoluti Primaverili in quel di Riccione.

Getty Images

Gare lente e gare veloci, un bel programma, intenso a tal punto, da dare spazio a tanti atleti di calibro diverso: sono i giorni del Trofeo Internazionale di Nuoto Città di Firenze. 
A prendersi la scena sono stati Alessandro Miressi nei 100 sl dove ha fermato il crono a 49.33 precedendo Manuel Frigo e Giovanni Carraro. In gara, al rientro dall’infortunio, anche Lorenzo Zazzerri che chiude in 5° piazza.
Anche Nicolò Martinenghi non ha voluto essere da meno nella sua gara dei 50 rana, piazzandosi davanti a tutti in 27.17, a completare il podio Simone Cerasuolo e Federico Poggio. Nella stessa distanza, ma sul fronte femminile, ecco Martina Carrara battere la concorrenza in 30.37 davanti a Benedetta Pilato e Anita Bottazzo.
Prossima tappa gli assoluti Primaverili di Riccione dove si continuerà a limare la condizione in attesa degli appuntamenti stagionali più importanti.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.